Progetti PON    privacy    albo    amministrazione trasparente    Lavora con la scuola - Chiamata Unica
Menu
futura pnrr
Liceo linguistico
Conoscenze fondanti e competenze essenziali in matematica. Spunti per percorsi di matematica nella scuola secondaria di secondo grado.
Relatore Prof. Domingo Paola
Non si tratta solo di una proposta di aggiornamento, ma di un evento culturale nel panorama della didattica innovativa rivolta ai nostri ragazzi, una didattica che quotidianamente cerchiamo di portare in classe, convinti del forte impatto pedagogico che questa disciplina possiede da sempre e convinti anche del fatto che una buona formazione matematica sia indispensabile per ogni futuro cittadino.
Sarà un’occasione di confronto con il Prof. Paola su una linea didattica pensata per i 5 anni del liceo e, più in generale, di una scuola secondaria di secondo grado, tesa alla realizzazione dei piani di studio e al conseguimento di una buona cultura matematica da parte degli studenti.

Il seminario è rivolto agli insegnanti di matematica di scuola secondaria di secondo grado che si terrà a Trento, venerdì 10 marzo 2017 presso l'Aula Magna del Liceo Linguistico " Sophie M. Scholl" via Mattioli 8, Trento
PROGRAMMA
ore 14:00 - 14:30: registrazione partecipanti
ore 14:30: inizio lavori
ore 17:30: fine lavori