Progetti PON    privacy    albo    amministrazione trasparente    Lavora con la scuola - Chiamata Unica
Menu
futura pnrr
Liceo linguistico
Soggiorno-studio estivo "WebValley 2017 - International" (Casez di Sanzeno, dal 18/06/2017 al 08/07/2017). Scadenza per l'invio delle candidature è fissata per il 31 maggio 2017.
Si ricorda che anche l’edizione di quest’anno sarà aperta a studenti internazionali e si chiede agli studenti una buona comprensione della lingua inglese e un buon livello di comunicazione.
La Fondazione Bruno Kessler bandisce fino a 10 borse di studio dirette a studenti italiani del quarto anno delle scuole superiori, una parte delle quali destinata a studenti della provincia di Trento. Le borse coprono tutti i costi delle attività specialistiche in laboratorio, vitto, alloggio, trasporto, e attività sportive e sociali.
Le domande inviate saranno esaminate da un gruppo di esperti, i quali predisporranno una graduatoria di merito utilizzando le informazioni pervenute. Tra i criteri di selezione è inclusa un’equilibrata presenza per genere. Ci si riserva di far precedere la scelta dei candidati da un colloquio personale, da sostenere nella prima settimana di giugno e che potrà svolgersi via Skype per gli studenti che non risiedono nei dintorni di Trento.
Gli studenti che parteciperanno a WebValley avranno la possibilità di farsi riconoscere 150 ore in ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO. Il Camp estivo WebValley rientra infatti nelle attività di FBKJUNIOR e risponde a quanto previsto e descritto nella Convenzione triennale tra FBK e Istituti in ordine all’alternanza scuola-lavoro concordate con la Provincia autonoma di Trento. In quel quadro la scuola redigerà, per gli studenti accolti a WebValley, la scheda di richiesta tirocinio nel sistema on-line; la scheda completata dal ricercatore tutor di WebValley costituirà piano formativo individuale e documentazione finale. La certificazione valida per le 150 ore di alternanza verrà rilasciata qualora l'attività dello studente presso la scuola abbia un esito positivo.
Si ricorda che le iscrizioni da parte degli studenti dovranno essere effettuate entro e non oltre il 31 Maggio 2017 in modalità ON-LINE all'indirizzo http://webvalley.fbk.eu utilizzando la track General, seguendo le istruzioni generali alla pagina https://webvalley.fbk.eu/general-track-info/ e in dettaglio alla pagina https://webvalley.fbk.eu/application-how-to/ .
Dettagli sull’iniziativa WebValley International e sul programma scientifico dell’edizione 2017 sono riportati sul sito http://webvalley.fbk.eu e sulla brochure “CALL-WebValley2017 International” in allegato.






Allegati:
Scarica questo file (WebValley 2017.pdf)WebValley 2017.pdf